5 Ottobre
Scadenza 20 Ottobre contribuzione 4/2020
 Il 20 ottobre scade la contribuzione relativa al 4° trimestre 2020. La contribuzione regolare da parte delle aziende garantisce agli iscritti l’attivazione della copertura assicurativa.

Ricordiamo che la contribuzione può ritenersi corretta e conclusa quando:
1. Viene generata una distinta;
2. Viene predisposto un bonifico di pari importo alla distinta;
3. Vi è l’abbinamento tra distinta e bonifico entro le scadenze indicate dal Fondo.
In caso di anomalia contributiva, il Fondo invierà all’azienda mezzo email e PEC opportuna segnalazione sullo stato contributivo e sulla sospensione della copertura sanitaria.

Invitiamo a verificare la regolarità della contribuzione all’interno della propria area riservata, nel menu Elenco distinte e bonifici e/o nella voce Elenco abbinamenti.



DISTINTE IN STATO ABBINABILE
Invitiamo le aziende a verificare che le distinte siano tutte in stato abbinato all’interno della propria area riservata: se sono presenti distinte in stato abbinabile relative all’anno 2020 queste devono essere regolarizzate entro il 31.12.2020.
In questo caso l’abbinamento tra distinta e bonifico dovrà avvenire entro il 31.12.2020 e determina la regolarizzazione della contribuzione.

Non è possibile effettuare la contribuzione di un anno assicurativo chiuso, pertanto, dal 1° gennaio 2021, le distinte relative al 2020 e in stato abbinabile, verranno trasformate con lo stato non abbinabile non sarà più possibile regolarizzarle.

Lo staff del Fondo è a disposizione ai recapiti noti.
< Torna alla lista