Privacy & Cookie Policy

Informativa In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet http://welfaremoda.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui il Titolare non è in alcun modo responsabile.
Il titolare del trattamento Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito è Fondo Pensione Previmoda e Fondo Sanimoda (in seguito Titolari del trattamento), entrambi avente sede legale in Via Agudio, 1 – Milano (MI).
Il responsabile della protezione dei dati Il Responsabile della protezione dei dati è Protection Trade S.r.l., con sede in Via Giorgio Morandi, 22 – 04022 ITRI (LT), contattabile alle seguenti e-mail:
Luogo del trattamento I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia, presso la predetta sede dei Fondi e sono curati da dipendenti e collaboratori dei Titolari incaricati del trattamento.
Finalità del trattamento e base giuridica GIURIDICAI dati saranno oggetto da parte nostra di trattamenti informatici o manuali per lo svolgimento delle seguenti finalità:
a. evadere le sue richieste provenienti dal form contatti (per associati, per referenti imprese e per RSU e referenti OOSS); la base giuridica per questa attività è rapporto associativo;
b. inviare la nostra newsletter o comunicazioni sui servizi dei Fondi; la base giuridica per questa attività è il consenso espresso.
c. I Titolari non raccoglieranno in nessun caso i dati “particolari” ai sensi del Regolamento UE 2016/679 o informazioni relative al suo comportamento durante la navigazione sul sito.
 
Comunicazione dei dati I dati derivanti dall’utilizzo del Sito potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui i Titolari del trattamento si avvalgono per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui sia necessario.
Tipi di dati trattati
Dati richiesti nel Form Contatti
Nei Form Contatti (per associati, per referenti imprese e per RSU e referenti OOSS) sono richiesti dati necessari all’evasione della richiesta, alcuni dati sono obbligatori (nome, cognome, e-mail, sindacato -solo per RSU e OOSS- azienda di appartenenza – solo per referenti imprese), altri sono facoltativi.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.


Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Facoltatività del conferimento dei dati A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i dati citati come obbligatori nel form contatti, l’utente è libero di fornire i restanti dati personali. Il mancato conferimento dei dati facoltativi non comporterà alcuna conseguenza.
Modalità di trattamento, conservazione dei dati I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento. I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. I dati saranno conservati solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti, salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge. In seguito, i dati personali saranno cancellati o anonimizzati.
Le richieste provenienti dal FORM Contatti saranno conservate per tutta la durata del rapporto associativo con l’interessato o con l’azienda referente.
Link ad altri siti web Sulle pagine web dei Titolari si possono trovare collegamenti ipertestuali (Hyperlink) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti. I Titolari non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito.
L’esistenza di un Hyperlink verso un altro sito non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte dei Titolari circa il contenuto del nuovo sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione.
Diritti degli interessati In relazione al trattamento di dati personali l'interessato potrà rivolgersi ai Titolari scrivendo all’indirizzo e- mail:
per far valere i suoi diritti così come previsto dal Regolamento: nello specifico potrà richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento. È garantito il diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. È garantito il diritto alla portabilità dei dati e a proporre reclamo a un'Autorità di controllo.
Politica dei Cookies Il presente sito web utilizza cookies e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienIl presente sito web utilizza cookies e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Per cookie si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Di seguito si forniscono informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dai Titolari e su come gestirli.
Nella fattispecie, i Titolari del trattamento utilizzano cookies di sessione e cookies permanenti.
  • I cookies di sessione consentono di tenere traccia dei dati di navigazione, quali ad esempio le pagine web visitate e le opzioni utilizzate. Alla chiusura del browser Internet, la sessione termina e il cookie viene eliminato.
  • I cookies permanenti, invece, permettono al sito web di riconoscere l'utente al momento delle visite successive.
I cookies utilizzati dai Titolari sono “tecnici”.
Tali cookies sono funzionali alla navigazione e garantiscono l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di questa categoria comprendono sia cookies persistenti che cookies di sessione. In assenza di tali cookies, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall'utente. I cookies di questa tipologia vengono sempre inviati dal nostro dominio. La durata di tali cookies è strettamente limitata alla sessione di lavoro oppure possono avvalersi di un tempo di permanenza più lungo al fine di ricordare le scelte del visitatore. La disattivazione dei cookies strettamente necessari può compromettere l’esperienza d’uso e di navigazione del sito web.
Di seguito è riportato un riepilogo dei cookies tecnici utilizzati dai Titolari del trattamento: